17.11.06

Migliaia in piazza a Firenze contro la finanziaria del governo Prodi

Stamattina a Firenze si è svolto il corteo dei sindacati di base, CUB-RDB, COBAS, SLAI COBAS, SINCOBAS, USI, contro la finanziaria del governo Prodi.
Alcune migliaia di lavoratori hanno sfilato da Piazza San Marco a piazza Santissima Annunziata. Folta anche la presenza di immigrati, studenti, senza casa e lavoratori precari. Presenti i centri sociali di Firenze e della Toscana tra i quali i compagni di Pontassieve che hanno occupato un nuovo stabile. Molti gli slogan contro il governo Prodi amico dei padroni.
La manifestazione è stata un successo, nessuno si aspettava una così ampia partecipazione in una città come Firenze notoriamente vicina al centrosinistra. Per la prima volta in un corteo così radicale e numeroso non si sono viste le bandiere del Partito della Rifondazione Comunista ormai compromesso in un governo che i lavoratori sentono sempre più distante e nemico.
Le uniche forze politiche presenti alla manifestazione con bandiere e volantini erano i CARC ed il Partito Comunista dei Lavoratori.

Venerdi 17/11/06

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle