17.5.08

No alle squadracce fasciste in giro per Firenze

Abbiamo appreso in questi giorni dalla stampa che anche a Firenze i fascisti di Azione Giovani si stanno preparando ad organizzare delle ronde per, dicono loro, garantire la sicuerezza dei cittadini.
Noi crediamo che sia intollerabile per una città come Firenze, medaglia d'oro della resistenza, vedere squadracce di picchiatori fascisti che girano liberamente nel centro della città minacciando, loro si, la sicurezza dei cittadini fiorentini.
Pertanto facciamo appello a tutte le forze democratiche ed antifasciste, alle organizzazioni della sinistra, ai sindacati, all'ANPI, di mobilitarsi per impedire un tale scempio con la presenza vigile e costante degli antifascisti nelle piazze cittadine per garantire il diritto a tutti di uscire e vivere la propria città tranquillamente, senza sentirsi minacciati da questi picchiatori.
Firenze non deve diventare come Verona o altre città del nord est ormai in mano a bande di fascistelli che picchiano a loro piacimento, il fenomeno delle ronde per la sicurezza deve essere stroncato sul nascere dalla mobiltazione popolare degli antifascisti.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle