Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei lavoratori ATAF:
Rappresentanza Sindacale Unitaria ATAF
A seguito dell’ultimo incontro avuto con l’azienda martedì 17, puntuale è stata indetta un’assemblea aperta a tutti i Lavoratori giovedì 19/12.
Durante quest’ultima è stato reso noto ai partecipanti lo stato dell’arte della trattativa nonché alcune iniziative, nello specifico:
E’ stato aperto un conto corrente per sostenere le eventuali spese che dovranno essere affrontate dai lavoratori che hanno partecipato allo sciopero del 5 e 6 dicembre. I movimenti del c/c potranno essere monitorati da tutti i dipendenti sulla pagina facebook “Raccolta Fondi” la quale sarà costantemente aggiornata.
Il codice Iban di riferimento è it44n0103002841000001315218 Banca Monte dei Paschi con causale “Contributo per i tranvieri Fiorentini”
La “provocatoria” pensata dell’azienda, ci invia quasi mille segnalazioni per il 5 e 6 dicembre, ma allo stesso tempo ci consegna il panettone che secondo loro ci siamo meritati per la festività natalizia, è stata trasformata in un’iniziativa benefica a favore degli “Gli Angeli della Città”, associazione fiorentina che si prende cura dei senza-tetto. Innanzitutto ringraziamo coloro che hanno aderito a questa iniziativa , i rappresentanti dell’associazione passeranno a ritirare i panettoni lunedì 23 dicembre. Anche l’R.S.U. consegnerà all’Associazione i panettoni ricevuti in questi giorni. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità riguardo ai panettoni rimasti in giacenza nei magazzini vi terremo informati.
A sostegno della vertenza in atto tra azienda e dipendenti, occorre far sentire forte quanto sia determinante il contributo che ogni lavoratore apporta quotidianamente per il raggiungimento della produttività e della competitività, caratteristiche queste, tanto ricercate dall’azienda. Per questo è stato ritenuto opportuno individuare alcune pacifiche forme di “protesta” basate solo sul rispetto di semplici regole che troppo spesso vengono da noi disattese, per cercare di dare un servizio decente ai cittadini, a discapito, purtroppo, sia della sicurezza collettiva che della tenuta psicofisica di ogni autista:
Ridurre al minimo i salti riposo e gli straordinari nel periodo delle feste;
Attuare, nel periodo dal 7 al 10 gennaio, durante la rassegna “Pitti Immagine” il “Progetto Guida Sicura”, ovvero, rispettare alla lettera il codice della strada, assicurarsi che il veicolo sia in buone condizioni per viaggiare e trasportare persone, rispettare i tempi di recupero e le pause che devono permettere al conducente la massima lucidità durante tutto il turno di guida.
Siamo certi che tutte le iniziative condivise in assemblea faranno capire alla dirigenza quanto i lavoratori tengono al proprio lavoro e chiedono soltanto di poterlo svolgere con la massima serenità!!!
Nessun commento:
Posta un commento