Oggi pomeriggio un gruppo di famiglie e di giovani studenti e disoccupati ha occupato una palazzina sfitta da 17 anni in via del Romito a Firenze.
L'occupazione di oggi è una prima risposta allo sgombero violento di domenica 19 in pieno centro a Firenze. L'occupazione di uno stabile sfitto da anni in via dè servi è stata sgomberata dopo poche ore dall'intervento, con una violenza inaudita, di decine di carabinieri e celerini. Uno sgombero i cui mandanti politici sono il sindaco Renzi e l'assessore Saccardi.
La giunta del PD manda decine di poliziotti a sgomberare chi chiede il rispetto di un diritto sacrosanto mentre chiude gli occhi davanti allo scandalo di centinaia di palazzi sfitti e abbandonati e di migliaia di case affittate al nero da palazzinari spregiudicati (magari finanziatori del sindaco).
Oggi la dimostrazione che i diritti non si mendicano ma si conquistano con la lotta. Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime solidarietà agli occupanti di via del Romito ed invita i lavoratori, i giovani, i migranti, i disoccupati a scendere in piazza per conquistarsi i diritti calpestati da anni di malgoverno di questa città.
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI - FIRENZE
Nessun commento:
Posta un commento