Il Partito Comunista dei Lavoratori invita tutti i cittadini della nostra città ad essere presenti in piazza domani per partecipare al corteo indetto dall'assemblea cittadina contro l'austerità.
Il corteo, che partirà alle 14:30 da piazza San Marco, si snoderà per le vie del centro cittadino per denunciare come le politiche di austerità dei governi Monti-Letta abbiano colpito solo i lavoratori e non abbiano scalfito minimamente i soli noti. Il lusso è l'unico settore che non ha conosciuto crisi in questi anni.
La questura di Firenze, per la prima volta dopo anni, ha deciso di vietare la manifestazione per ragioni "di ordine pubblico" contravvenendo ad ogni principio, seppur minimo, di democrazia. Questo, nella città del sindaco che la destra ci invidia, non ci stupisce. Firenze deve essere una vetrina ad uso e consumo di ricchi turisti, i normali cittadini devono essere cacciati e non può essere tollerato che magari questi ogni tanto si possono incazzare, magari proprio nei giorni di massimo consumismo.
Il PCL parteciperà alla manifestazione cittadina ed invita tutti i lavoratori, i disoccupati, i giovani, i migranti, ecc ad essere presenti domani al corteo. Invitiamo anche tutte le forze del movimento, della sinistra, ad essere presenti in piazza per dire no a questo assurdo divieto.
PCL Firenze
Nessun commento:
Posta un commento