30.12.08

Con la palestina

Con il popolo palestinese, contro il sionismo

I bombardamenti di Israele sul popolo affamato di Gaza sono un crimine odioso. Tutti gli appelli ipocriti ed equidistanti per la pace in Palestina, coprono questo crimine e nascondono la verità più semplice: il sionismo è disposto a tutto pur di piegare la resistenza araba alla propria dominazione; i palestinesi non accetteranno mai l'occupazione sionista della propria terra.
La parola d’ordine della “sinistra radicale” italiana “due popoli due stati” appare sempre più ridicola davanti agli avvenimenti di questi giorni. Da una parte c’è uno stato canaglia dotato di armi nucleari, aerei da combattimento, un esercito tra i più efficienti del mondo, cane da guardia dell’imperialismo in medio oriente, dall’altro un popolo al quale viene negato da oltre 50 anni ogni elementare diritto costretto oggi a combattere una guerra impari, sassi contro missili.
L'unica possibile pace tra arabi ed ebrei passa per l'eliminazione della vera causa storica della guerra: l'oppressione del popolo palestinese, la negazione del suo diritto al ritorno nella propria terra. Ciò che richiede la messa in discussione delle stesse fondamenta dello stato sionista di Israele.
A sua volta la sconfitta dello Stato di Israele non passa né per il fondamentalismo reazionario di Hamas, né per la via fallimentare del compromesso con il sionismo. Passa per il rilancio dell'Intifada popolare palestinese e per la sua estensione rivoluzionaria in tutta la nazione araba: nella prospettiva di una Palestina unica, laica, socialista, rispettosa del diritto di autodeterminazione della minoranza ebraica. Ogni ritardo di questa prospettiva, segnerà la continuità della guerra e dei crimini sionisti.

Per il ritorno di tutti i profughi palestinesi
Per l’immediata cessazione dell’embargo a Gaza
Per il diritto alla difesa armata del popolo palestinese
Contro lo stato sionista
Per una Palestina unita, laica e socialista

Intifada fino alla vittoria

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle