27.1.09

solidarietà a Saverio Tommasi - chiudere i covi fascisti

Questa notte Saverio Tommasi, autore insieme a Ornella De Zordo del video sull'estrema destra in Toscana, è stato vittima di una grave intimidazione fascista. Negli ultimi tempi l'estrema destra sta cercando di ritagliarsi uno spazio politico nella nostra regione. Si va dalle iniziative della Lega Nord e di Forza Nuova a Colle contro la moschea ed a Prato contro gli immigrati cinesi, all'apertura di sedi in quasi tutte le città toscane, dall'organizzazione di feste dichiaratamente fasciste, vedi la festa de "la destra" di Storace in provincia di Pistoia all'organizzazione di concerti fascisti, come quello degli Hobbit al Caffè Decò di piazza della Libertà a Firenze fino ad arrivare al concerto degli Zetazeroalfa annullato in vari paesi della provincia di Firenze e poi tenutosi a Calenzano, fino ad arrivare alla presenza ormai costante sui muri della nostra città delle scritte deliranti dei giovani di AN che hanno fondato una sorta di centro sociale di destra, casaggi, un luogo dove si inneggia al duce, si vende materiale fascista, si ascolta musica nazi, con la copertura politica dei partiti del PdL.
Noi pensiamo che sia giunto il momento di dire basta, Firenze e la Toscana non possono sopportare altri oltraggi alla memoria. Dobbiamo mobilitarci tutti per esigere la chiusura di tutti i covi fascisti, dalle sedi dei partiti dell'estrema destra, Forza Nuova, Casapound, Fiamma Tricolore, Nuova Destra Sociale, fino agli pseudo-centrisociali di destra (casaggi) o alle finte associazioni culturali (la Fenice, il circolo Almirante).
Dobbiamo far tornare di attualità lo slogan fascisti carogne tornate nelle fogne.

Contro il fascismo con ogni mezzo necessario

Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione di Firenze

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritengo che il video di Saverio Tommasi e Ornella De Zordo, oltre ad essere pieno di grossolani errori e di evidenti faziosità, rasenti in alcuni punti veramente il ridicolo.
La De Zordo, in particolare, sta perseguendo già da molti mesi una vera e propria campagna di istigazione all'odio politico e alla violenza e l'assurdo tentativo di delegittimare forze politiche presenti e radicate in città; forze politiche come Nuova Destra Sociale, Fiamma Tricolore, Casapound e Forza Nuova, che operano intensamente nel sociale e che lavorano per costruire una Firenze migliore.
E' estremamente grave e intollerabile che tutto ciò avvenga nella città di Alessandro Pavolini e di Giovanni Gentile.
Certi atteggiamenti dimostrano soltanto la miopia di una certa sinistra bocciata dalla storia, la quale non cerca il dialogo ma lo scontro, una sinistra senza più idee che vive solo di odio, trincerandosi dietro l'obsoleta bandiera dell'"antifascismo".

Nicola Bizzi
Segretario Regionale della Toscana di Nuova Destra Sociale e candidato Sindaco di Firenze.

Anonimo ha detto...

gentile fece la fine che si meritava, questi due esseri immondi non rappresentano certo firenze,
onore a fanciullacci

Anonimo ha detto...

brava zecca,vai nello stadio che ti ha costruito fanciullacci,cerca casa nelle case popolari di fanciullacci,vai al mare nella superstrada di fanciullacci,vatti a vedere il maggio musicale di fanciullacci e parti con il treno della stazione costruita da fasnciullacci insomma usufruisci SOLO degli innunmerivoli servizi istituiti da fanciullacci...
anche se rimani a 0 mi sa se ti basi su le cose fatte da quel terrorista...STUDIATE LA STORIA! capre

Anonimo ha detto...

casapound non è un partito.
Ma chi scrive i vostri comunicati? Topo Gigio?!

Anonimo ha detto...

Scusate ma davvero il concerto degli ZetaZeroalfa si è tenuto a Calenzano. Io sono proprio di Calenzano ma non ho saputo niente. Se lo avessi saputo lo avrei impedito ANCHE QUI!!!! Ci avrei buttato tutte le mie energie per questo!!
Saluti militanti
Riccardo

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle