7.2.09

Fascisti e leghisti vi cacceremo via

Oggi Firenze ha vissuto una giornata pesante. Per colpa di due cortei indetti dalla destra razzista e fascista, che hanno portato in piazza neanche 250 persone, la città è stata militarizzata fin dalle prime ore del mattino.
Per il corteo dei fascisti (Azione Giovani e Casapound) sono sate chiuse al traffico alcune strade con un transennamento presidiato da polizia e vigili urbani per tutto il percorso del corteo fino alla piazza dove avrebbero dovuto tenere il comizio. Centinaia di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa, pagati con le tasse dei lavoratori, hanno presidiato tutto il percorso del corteo e tenuto a bada il presidio degli antifascisti di piazza della Costituzione.
Nello stesso momento alcuni pagliacci in camicia verde, circa 30, si sono radunati in piazza Strozzi bloccando completamente tutto il centro della città, per fare una fiaccolata contro la costruzione di una moschea. Anche piazza Strozzi era inaccessibile a chiunque, chiusa su tutti i lati da cordoni di polizia.
Firenze oggi sembrava una città teatro di una guerra civile. Ancora una volta la Firenze antifascista ha impedito che scorrazzassero per la città alcune decine di ragazzotti con i tricolori ed il braccio teso, abbiamo dimostrato che per i fascisti non ci sono spazi politici. Erano mesi che preparavano questa manifestazione regionale, avevano imbrattato tutta la città con i loro lugubri manifesti (ma le multe gliele paga Silvio?), facevano proclami su internet e si sono ritrovati in 200 a manifestare in un quartiere deserto e militarizzato, hanno cercato di fare un comizio in una piazza chiusa dove non poteva accedere nessuno.
Questi "ribelli" tricolori per scendere in piazza hanno bisogno dell'esercito altrimenti rimarrebbero confinati nella loro sede.
Ora e sempre resistenza

7 commenti:

Anonimo ha detto...

200 fascisti a braccio teso? Voi che avete domostrato che per i fascisti non c'è spazio?

Ah! Ah! Ah!

... poi è suonata la sveglia e, tutto sudato ti sei alzato dal letto!

ANTIFA-AH-AH-AH!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Senza sbirri non ci siete mai, chissà perché?

Siete solo merde, servi dei padroni, per voi non c'è agibilità politica a firenze.

Antifascismo militante

Anonimo ha detto...

io vi faccio i complimenti per il coraggio,davvero,riuscire sempre a fare comunicati deliranti ai quali non crederebbe nemmeno un bambino di 6 anni,con il vostro passatismo stucchevole denotabile anche dai cori di piazza.comunque continuate cosi,un consiglio:se dal 30%siete passati a neanche il 5,io i motivi comincerei a chiedermeli...
e lascerei un nome come quello dei lavoratori che non ha bisogno di di essere strumentalizzato da chi passa i sabati a contestare senza aver MAI fatto un benemerito in favore del lavoro,ma soltanto bieco e trapassato antifascismo.

saluti

Anonimo ha detto...

parlate di lavoro voi???? avete un personaggio come il totaro che non ha mai lavorato in vita sua...mandiamolo a lavorare che forse dimagrisce un pò

Anonimo ha detto...

singolare il titolo...

FASCISTI E LEGHISTI VI CACCEREMO VIA!

lo 0,3% che caccia il 25%

hahaahah che spettacolo siete i miei miti! ahahahhahaha

Anonimo ha detto...

Voi 4 sfigati, noi al governo dell'Italia.
Ciao segaioli!

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle