22.2.09

Inizia la raccolta di firme per la presentazione del PCL alle prossime elezioni

Il Partito Comunista dei Lavoratori si presenta alle elezioni comunali di Firenze, Empoli e alle provinciali di Firenze

Inizia oggi la campagna elettorale del PCL fiorentino per le prossime amministrative. Saranno presenti liste del Partito alle elezioni comunali di Firenze con la canidatura a sindaco della compagna Cristina Lascialfari, alle elezioni comunali di Empoli con la canidatura a sindaco del giovanissimo compagno Giacomo Cei ed alle provincia di Firenze con la candatura a presidente del compagno Simone Faini.

Da lunedi inizieremo a raccogliere le firme necessarie alla presentazione delle liste. Facciamo appello a tutti i compagni, ai lavoratori, ai giovani, ai disoccupati a sostenere il PCL in questa difficile battaglia elettorale. Depositeremo i moduli per firmare presso il comune di Firenze, i quartieri ed in tutti i comuni limitrofi oltre a quelli dell'empolese. Faremo dei banchetti in tutti i quartieri della città tenendovi informati costantemente sul luogo e l'orario, abbiamo però bisogno di una mano, sia dal punto di vista economico sia da quello della militanza, pertanto chiunque volesse aiutarci si può mettere in contatto con noi oppure venire il giovedi presso la nostra sede di via G.Orsini, 44 a Firenze.

Il PCL si presenta all'elettorato fiorentino e empolese con un programma indipendente di radicale rottura anticapitalista. I punti salienti del programma sono:
-
-Per una Firenze aperta, solidale e antifascista

Le giunte del centrosinistra hanno rincorso la destra sulle politiche della sicurezza. Il PCL si batterà per il ritiro di tutte le norme sulla “sicurezza” volute dallo sceriffo Cioni e per una politica dell’accoglienza e della solidarietà nei confronti di tutte le categorie disagiate. L’emergenza sicurezza ha favorito il proliferare anche nella nostra regione di gruppuscoli neofascisti che stanno tentando di infiltrarsi sul territorio sfruttando la crisi economica. Noi ci batteremo per la chiusura immediata di tutti i covi fascisti.

Per il diritto alla casa e al lavoro

Il diritto alla casa ed al lavoro saranno le due priorità del nostro intervento. Ci batteremo per una politica volta a garantire a tutti questi due diritti fondamentali. Per la casa ci batteremo per la realizzazione di un piano di edilizia popolare pubblica, per la requisizione degli alloggi sfitti da destinare a chi ne ha più bisogno con affitti che non siano superiori al 10% del reddito familiare, per far emergere dal nero tutti gli appartamenti affittati in centro a studenti e immigrati. L’altra priorità sarà il diritto al lavoro. Gli enti locali non dovranno ricorrere a lavoratori interinali, cooperative, contratti atipici, ma dovranno assumere tutti i propri dipendenti con contratti a tempo indeterminato. Va fatta una grande battaglia per la sicurezza sui luoghi di lavoro utilizzando anche la polizia municipale per fare controlli a tappeto in tutte le aziende (soprattutto nei cantieri edili) per garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza

Per la diminuzione degli stipendi dei presidenti, dei sindaci, degli assessori e dei dirigenti

Il PCL si batterà per una drastica riduzione degli stipendi che attualmente percepiscono sindaci, presidenti di provincia, assessori e dirigenti pubblici. Gli stipendi di queste cariche amministrative devono essere pari al salario di un operaio specializzato. Per quanto riguarda manager esterni e consulenze private (un vero e proprio buco nero delle amministrazioni pubbliche) ci batteremo affinchè vengano immediatamente sospese.

Contro la speculazione immobiliare, per una città vivibile

Il PCL porterà avanti la propria battaglia contro la speculazione immobiliare ed a favore di una città vivibile. I progetti messi in cantiere sulla TAV, la Tramvia, lo stadio nuovo a Castello, il nuovo teatro, non risolvono i problemi della città, servono soltanto ad ingrassare le tasche della speculazione edilizia.

Firma e fai firmare per le liste del Partito Comunista dei Lavoratori - la sinistra che non tradisce

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle