9.4.09

La svolta a sinistra del PRC e l'alleanza con Valdo Spini

Erano mesi che il nostro partito denunciava quanto falsa fosse la svolta a sinistra del PRC. Come sempre la verità ha la testa dura e prima o poi viene a galla. A Firenze il gruppo dirigente di Rifondazione Comunista, che nel frattempo aveva cercato di rifarsi una verginità a sinistra partecipando a riunioni ed assemblee di movimento come non si vedeva da due anni, ha anticipato e forse spiazzato tutti. Con una spericolata manovra opportunista ha prima scaricato la propria candidata a sindaco e in meno di una settimana ha stretto l'alleanza con una lista civica guidata da Valdo Spini.
Una lista civica che fino a venerdi appariva agli occhi dei fiorentini come una lista di centro, animata da vecchi arnesi della politica rimasti spiazzati dalla vittoria del neodemocristiano Renzi alle primarie del PD, che in qualche maniera cercavano uno spazio politico leggermente a sinistra del candidato del PD. A nessuno sarebbe potuto venire in mente che lunedi 6 aprile il Comitato Politico Provinciale del PRC approvasse a maggioranza l'alleanza con questa lista.
A rimanere spiazzati non sono solo gli elettori ma anche gli stessi militanti del PRC fiorentino che con entusiasmo avevano ricominciato a fare politica attivamente dopo l'uscita dei vendoliani credendo nella svolta a sinistra promessa da Ferrero.
Sono stati nuovamente traditi da un gruppo dirigente opportunista, in questo caso anche autolesionista, che concepisce la politica esclusivamente come una lotta per accaparrare quante più poltrone sia possibile.
Nonostante la scelta del PRC di appoggiare il "socialista" Spini alle elezioni fiorentine sarà presente una candidata a sindaco comunista, a questo punto l'unica, la nostra compagna Cristina Lascialfari che avrà l'arduo compito di rappresentare in campagna elettorale l'unica e vera opposizione comunista rimasta in questa città.
Facciamo appello a tutti i militanti del PRC, ai lavoratori, ai giovani, ai disoccupati, delusi dall'ennesimo tradimento del gruppo dirigente a sostenere la nostra lista, sia firmando per la presentazione sia aiutandoci nella difficile campagna elettorale che ci aspetta.

Sostieni il Partito Comunista dei Lavoratori
La sinistra che non tradisce.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle