9.5.09

Condannato Achille Totaro

Esprimiamo la più viva soddisfazione per la sentenza di ieri della corte di appello di Firenze, che ha condannato Achille Totaro per diffamazione nei confronti di Bruno Fanciullacci, eroe dell'antifascismo e medaglia d'oro della Resistenza. Il fascista Totaro, che nel 2000 definì Fanciullacci "un assassino vigliacco", è stato condannato al risarcimento simbolico di un euro nei confronti della parti civili e alla pubblicazione a sue spese della sentenza su due giornali.
Naturalmente le aule di tribunale non sono né l'unico né il principale terreno per l'esercizio dell'antifascismo militante, tuttavia la sentenza di ieri costituisce indubbiamente un risultato favorevole ottenuto dal movimento antifascista fiorentino, e in questo senso ne sottolineiamo l'importanza.
Allo stesso tempo invitiamo tutti gli antifascisti a mantenere costanti la vigilanza e la mobilitazione per contrastare l'attività dei vari gruppi e gruppuscoli fascisti in ogni occasione, a cominciare dal consiglio comunale di Rignano del 28 maggio, durante il quale è previsto l'intervento dei fascisti di Forza Nuova e la presenza del segretario di FN Roberto Fiore.

Ricordare la resistenza di ieri, combattere il fascismo di oggi.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle