16.5.09

Il PRC e La Sinistra solidali con la polizia dopo gli scontri al presidio

Rifondazione solidale con gli studenti e con la polizia

"Le forze politiche fiorentine, unitariamente, condannano qualunque azione tesa ad esasperare il clima politico elettorale e rinnovano la piena fiducia nelle istituzioni preposte alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica".
E' il documento firmato da esponenti politici fiorentini di Pdl, Pd, Prc, Udc, Partito socialista, Sinistra democratica, Idv e Lega Nord al termine di un incontro con il prefetto di Firenze, Andrea e Martino, e le forze dell'ordine. Le forze politiche, continua il documento, "si impegnano, altresì, ciascuno nel proprio ambito, a contribuire al pieno rispetto delle regole democratiche".

Questo il comunicato firmato anche dal PRC fiorentino insieme alla Lega e al PdL. Ci domandiamo con quale faccia i signori del gruppo dirigente del PRC si presenteranno in piazza domani al corteo degli studenti. Nel solco della peggiore tradizione della sinistra, quella di un colpo al cerchio e uno alla botte, il PRC prima esprime solidarietà agli studenti brutalmente aggrediti dalla polizia e poi si siede ad un bel tavolo inisieme al prefetto, ai rappresentanti delle forze politiche reazionarie e fasciste (PdL e Lega) ed addirittura firma un documento insieme a tali personaggi.
La deriva della sinistra fiorentina non ha più limiti, ormai siamo alla farsa, dalla svolta a sinistra di Ferrero ci troviamo oggi davanti all'alleanza con Valdo Spini ed addirittura a firmare comunicati di solidarietà alle forze dell'ordine insieme alla destra.

PCL Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle