1.6.09

Dove non sono presenti liste del PCL astieniti votando scheda bianca o nulla

Alle prossime elezioni dei comuni della provincia di Firenze dove si vota per il rinnovo del consiglio comunale e dove non siano presenti liste del Partito Comunista dei Lavoratori l’unica scelta possibile per i giovani, i lavoratori, i disoccupati, è l’astensione.
Non ci sono partiti che difendono gli interessi di classe degli sfruttati. Non li difende il centro sinistra (PD, Italia dei Lavori, la Sinistra) ormai sempre più asservito agli interessi padronali e nemico di classe dei lavoratori. Non li difende certo la "sinistra radicale" (Rifondazione + Comunisti Italiani) impegnata in manovre e giochetti di palazzo per cercare di raccattare qualche poltrona, e che ormai ha tradito le ragioni di classe ed è passata dall'altro lato della barricata, al fianco dei nostri avversari: a Firenze ad esempio il PRC ha firmato, insieme alla Lega Nord, al PDL, al PD e all'Italia dei Valori, un documento di solidarietà alle forze di polizia dopo che queste hanno caricato un pacifico presidio di giovani studenti.. Non li difende neanche il fiorire di liste civiche, più o meno di sinistra, nate sull’onda dell’esperienza positiva della consigliera De Zordo a Firenze ma portatrici di interessi specifici e spesso e volentieri espressione di un radicalismo piccolo borghese che non ha niente a che vedere con la lotta dei lavoratori.
Crediamo quindi che non ci sia altra scelta che quella di astenersi, votando scheda bianca o annullando la scheda tracciando la falce e martello e la scritta PCL.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle