10.6.09

Il PCL all'1,05% alla provincia, allo 0.94% alle europee e allo 0.3% alle comunali


Risultati del PCL alle Europee nella provincia di Firenze


Voti 5.315 - 0,93%


Risultati del PCL alle elezioni provinciali


Voti 5.832 - 1,05% al candidato

Voti 5.308 - 1,02% alla lista


Risultati PCL comunali di Firenze


Voti 641 - 0,30% al candidato

Voti 561 - 0,28% alla lista


Il PCL Firenze ringrazia tutti i compagni e tutte le compagne che hanno collaborato alla campagna elettorale per le elezioni europee ed amministrative. Ringraziamo anche tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia nonostante il boicottaggio dei mass media e della sinistra istituzionale.

Il risultato del nostro partito nella provincia di Firenze è molto positivo. Sia alle europee che alle provinciali abbiamo ottenuto più voti rispetto alle politiche del 2008 ed attestando il risultato intorno all'1% (lo 0.94 alle europee e l'1.05 alle provinciali.

Un discorso a parte va fatto per le comunali di Firenze dove la lista del PCL ha ottenuto soltanto lo 0.3%, qui abbiamo pagato la presenza della lista De Zordo ed il richiamo al voto utile per eleggere almeno un consigliere di sinistra (visto che non si può considerare di sinistra il consigliere eletto dalla lista Spini-Prc).
Un risultato ancora modesto ma sicuramente positivo vista la difficile campagna elettorale, la scarsità di risorse economiche a nostra disposizione, la polarizzazione dello scontro politico su Firenze tra Renzi e Galli e lo scarso spazio avuto sui mezzi di comunicazione. Nonostante tutto ciò il PCL si afferma come l'unica forza della sinistra in crescita un pò in tutto il territorio nazionale.
La battaglia elettorale ancora non è finita, rimane da sconfiggere il referendum sulla legge elettorale ed invitare il nostro elettorato fiorentino all'astensione nel ballottaggio tra Renzi e Galli.
Ora si tratta di mettere a frutto il consenso ricevuto nell'organizzare l'opposizione sial al governo Berlusconi che alla giunte del PD che governano la Toscana.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle