26.6.09

PRC e SeL in piazza insieme a fascisti e berlusconiani

L'ammucchiata filoimperialista in piazza a Firenze
PRC e SeL insieme a fascisti e berlusconiani in piazza per difendere l'imperialismo

Si è tenuta oggi a Firenze una manifestazione in solidarietà con l'Iran. Questa manifestazione è stata convocata con una piattaforma ambigua in appoggio alle mire espansionistiche dell'imperialismo occidentale e dei sionisti.

A tale manifestazione hanno ovviamente aderito i partiti filo-atlantici del centrosinistra e del centrodestra (PD, PDL, UDC, IdV), cosa che invece lascia stupiti è l'adesione delle forze della cosidetta "sinistra radicale" come il PRC e SeL di Vendola. Così si sono ritrovati tutti appasionatamente insieme in piazza Ghiberti a solidarizzare con il popolo iraniano, c'era chi sosteneva la presenza neocoloniale in Afghanistan (PD), chi ha sostenuto l'aggressione all'Irak (PdL, UDC) e chi invece per anni nelle piazze ha gridato no alla guerra senza se e senza ma.

Purtroppo la politica della sinistra radicale è stata invece quella di un no alla guerra con molti se e moltissimi ma (vedi il voto favorevole alla missione militare in Afghanistan) , una sbandata politica che poi ti porta in piazza insieme ai fascisti, ai berlusconiani, ai leghisti, a manifestare non per solidarizzare con il popolo iraniano, ma per difendere l'ingerenza dell'imperialismo occidentale che vorrebbe che l'Iran tornasse ai tempi dello scià.

L'adesione del PRC e di SeL a piattaforme politiche insieme alle forze della destra qui a Firenze è ormai una consuetudine, nel mese scroso queste due forze politiche hanno firmato un documento di solidarietà alle forze di polizia dopo le cariche al presidio degli stuidenti medi insieme a PDL e Lega.

Il PCL non ha ne aderito ne partecipato a tale manifestazione, noi siamo solidali con il popolo iraniano e siamo nemici acerrimi del regime teocratico iraniano, ma però sappiamo distinguere l'appoggio alla giusta causa della lotta del popolo iraniano per la libertà con l'appoggio all'imperialismo.

Con il popolo iraniano contro la teocrazia e gli ayatollah
Contro le mire dell'imperialismo e del sionismo
Per un Iran dei lavoratori, dei giovani e delle donne

Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione di Firenze

5 commenti:

Anonimo ha detto...

chi la pensa come i fascisti (avendo peraltro ragione) siete voi,molti comunicati simili sulle cause e le motivazioni provengono dalla destra radicale.

Anonimo ha detto...

Probabilmente on nhai capito il nostro intervento, noi non appoggiamo il regime degli ayatollah, siamo per un Iran dei lavoratori, la manifestazione di giovedi era invece a sostegno del gruppo dirigente di Moussavi, che in questo momento non è altro che una pedina dell'imperialismo.

Anonimo ha detto...

chi ha parlato di appoggio agli ayatollah?

mi riferivo soltanto alla questione muossavi.

saluti

Anonimo ha detto...

appunto la questione Moussavi è semplice, in questo momento rappresenta una pedina dell'imperialismo e dei sinonisti ed in più è un riciclato del vecchio regime

Anonimo ha detto...

se siete così gentili da elencare i movimenti "fascisti" presenti alla manifestazione...

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle