15.11.09

In centinaia in piazza contro il muro in Palestina

Si è svolta ieri a Firenze una numerosa e colorata manifestazione cittadina per ricordare che, nonostante l'enfasi sulla caduta del muro di Berlino dimostrata da tutti i politici di destra-centro-sinistra, una delle potenze "democratiche" ed amiche del nostro paese un muro lo ha costruito, ben più lungo e ben più infame di quello di Berlino.
Un muro che cerca di distruggere definitivamente il popolo palestinese, dividendo in due un paese già occupato militarmente da oltre 50 anni dai sionisti, un muro che simboleggia l'infamia del regime sionista di Tel Aviv.
Nonostante la martellante campagna dei media asserviti al potere imperialista (tutti) centinaia di persone sono scese in piazza per denunciare questo crimine. Sono stati distribuiti migliaia di volantini, durante il percorso sono state lette poesie, lettere, storie, di cittadini palestinesi che raccontano la propria esperienza di vita.
Oggi sulla stampa fiorentina (il giornale, la nazione, il corriere di firenze) leggiamo invece che un corteo dei "centri sociali" sfilando in centro ha impedito un banchetto a quei poveretti della Lega che stavano raccogliendo firme per difendere il crocifisso (si proprio loro, quelli che in nome della carità cristiana vorrebbero sparare alle navi dei migranti). Questi personaggi, lautamente pagati anche con denaro pubblico, passano la loro vita a servire gli interessi del padrone di turno e non hanno neanche un minimo di dignità per cercare, non dico sempre, ma almeno ogni tanto di scrivere qualcosa di vero e completo.
Per quanto riguarda il banchetto della Lega ci fa piacere che sia stato annullato, personaggi del genere non devono avere nessuna agibilità politica al pari dei fascisti. Sono solo dei fomentatori di odio alla ricerca di poltrone comode, insomma degli esseri repellenti. Meno che si vedono in giro meglio che si sta.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle