6.4.10

Presidio contro il congresso di Nuova Destra Sociale

Ora e sempre Resistenza!

Alcune delle peggiori figure della feccia fascista e nazista, vogliono fare il loro congresso a Firenze, presso l’hotel Mediterraneo sul lungarno del Tempio.
La risposta degli antifascisti è una soltanto: impedire ai fascisti di fare la loro passerella di provocazione eversiva.
Negli ultimi mesi sono stati arrestati numerosi antifascisti perché hanno portato avanti con coerenza gli ideali che hanno caratterizzato il 25 Aprile 1945 quando i partigiani hanno liberato l’Italia dall’invasore tedesco e dai suoi servi fascisti.
L’attuale clima politico fa alzare la testa alla destra, mentre si aggravano le nostre condizioni di vita e di lavoro. Le discriminazioni e le aggressioni squadriste e razziste sono all’ordine del giorno e rimangono impunite.
La repressione non ci spaventa né ci fermerà, siamo pronti a lottare contro il fascismo con ogni mezzo necessario.
Abbiamo già lanciato un appello sottoscritto anche da numerosi rappresentanti politici.
Neghiamo ai fascisti il diritto di esistere come richiede la stessa Costituzione!
Intensifichiamo la vigilanza antifascista e mobilitiamoci per impedire l’ennesima provocazione fascista.
Invitiamo i sottoscrittori dell’appello di “Firenze antifascista” e tutte le forze democratiche di Firenze al presidio davanti all’hotel Mediterraneo sul lungarno del Tempio dalle ore 12 di sabato 10 aprile.

Viva il 25 Aprile!


Firenze Antifascista

2 commenti:

Nicola Bizzi ha detto...

In merito ad una serie di articoli usciti negli scorsi giorni su "La Repubblica" e su altri quotidiani, relativi al Congresso Nazionale di Nuova Destra Sociale, riteniamo quantomai doveroso fare alcune importanti precisazioni.

1) Non è assolutamente prevista la presenza di Franco Freda al Congresso, nè in veste di relatore, nè in veste di ospite. Lo stesso Freda ha decisamente smentito la propria partecipazione all'iniziativa.

2) Trattasi di un normale congresso di partito, come tanti ne vengono svolti annualmente nel capoluogo toscano. Risulta del tutto incomprensibile e immotivato tutto il clamore che è stato scatenato attorno a questa iniziativa.

3) In tutti gli articoli pubblicati negli scorsi giorni su vari quotidiani il nostro partito viene assurdamente definito "fascista" o addirittura "nazista". Si tratta di affermazioni che vanno ben oltre il reato di diffamazione a mezzo stampa. Nuova Destra Sociale, la principale forza politica alla destra del PDL presente a Firenze, è radicata da ormai tre anni sul territorio, e porta avanti esclusivamente battaglie politiche rivolte al sociale ed attività di promozione culturale. Altra importante attività portata avanti dal partito è quella sindacale, in sintonia e in collaborazione con la COSNIL (Confederazione Sindacati Nazionali Italiani Lavoratori).

4) Oltre a non essere presenti nel nostro statuto riferimenti al Fascismo e al Nazismo, Nuova Destra Sociale si è sempre contraddistinta per la propria posizione contro il razzismo, l'intolleranza politica e razziale e l'omofobia. Fanno parte del nostro partito, infatti, anche cittadini di religione ebraica.
Abbiamo sempre preso le distanze sia dal PDL e dalla Lega Nord, che da altre forze politiche presenti sul territorio, in particolare Forza Nuova, con cui niente abbiamo in comune.

5) Nuova Destra Sociale non è mai stata coinvolta, e ripetiamo MAI, in episodi di violenza e di intolleranza.

6) Abbiamo tutti i motivi per ritenere che il clamore suscitato attorno al nostro Congresso da parte di sedicenti associazioni quali "Firenze Antifascista" e da altri movimenti che hanno poi cavalcato la questione, sia finalizzato soltanto a fomentare in città un clima di scontro e di odio politico, cosa di cui Firenze non ha certo bisogno.

7) Riteniamo estremamente grave che uomini politici presenti nelle istituzioni, quali consiglieri regionali, provinciali e comunali, abbiano dato la propria adesione ad un appello lanciato da una pseudo associazione sconosciuta quale "Firenze Antifascista", appello rivolto esplicitamente ad impedire il regolare svolgimento del congresso di un partito politico, in totale disprezzo delle libertà sancite dalla nostra Costituzione.


Nicola Bizzi
Segretario Regionale della Toscana di Nuova Destra Sociale

Anonimo ha detto...

però signor Bizzi... è stato proprio veloce a rimuovere dal suo sito l'immagine di Hitler a braccio che passa in rassegna le armate naziste, quale spot del vostro "democratico" congresso ... complimenti!!!

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle