23.7.13

FIRENZE COMPLICE E SOLIDALE CON LA LOTTA NO TAV - MERCOLEDI' 24 ORE 19 PRESIDIO



Venerdì notte in Val di Susa abbiamo assistito all’ennesima offensiva statale contro il fronte di resistenza popolare che da tempo lotta contro il progetto Tav. 
La polizia ha dato vita ad una vera e propria caccia all’uomo nel bosco, sparando lacrimogeni ad altezza uomo e stringendo in una morsa i compagni e le compagne che stavano attaccando la rete. Nove sono stati i militanti fermati, di cui due rilasciati i quali denunciano una nottata di pestaggi, impedimenti a contattare gli avvocati e perfino molestie a sfondo sessuale. Sette compagni restano in attesa di conoscere il proprio futuro, detenuti presso il carcere delle Vallette a Torino. La brutalità e la violenza utilizzata dalle forze dell’ordine nel contrastare la presenza degli attivisti No Tav presso il cantiere militarizzato non è certo una novità. 
Da troppo tempo Stato e grandi capitali tentano di imporre in Val Susa il proprio interesse a scapito dell’intera popolazione e del territorio a suon di manganelli e appalti mafiosi, a favore di un’opera che ormai ha ben pochi sostenitori! La gestione repressiva della valle si inserisce pienamente nel quadro della “emergenza crisi”, o meglio, all’interno della retorica emergenziale con cui il governo cerca di giustificare come legittimo per tutti un interesse particolare e di pochi. La ricetta del nuovo governo è la stessa di quello precedente: repressione brutale di ogni forma di dissenso o pratica conflittuale, correlata da montagne di denunce e/o provvedimenti restrittivi. 
Riteniamo imprescindibile essere solidali con chi mette a repentaglio se stesso e decide di lottare contro il Tav, contro la speculazione, contro la repressione e la militarizzazione, contro la distruzione di un intero territorio. In segno di solidarietà ai compagni incarcerati e picchiati invitiamo tutti a partecipare al presidio Mercoledì 24 Luglio, ore 19, sotto la Prefettura in via Cavour. 

Ennio, Luke, Marcello, Piero, Matthias, Gabriele, Alberto liberi subito! 
Si parte e si torna insieme! 

Collettivo Politico di scienze politiche, 
Cpa Firenze Sud, 
Partito comunista dei lavoratori, 
Collettivo studentesco rivoluzionario, 
 Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, 
Brigata di solidarietà attiva Toscana 

per adesioni: colpol@inventati.org

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle