10.7.13

TESTO VOLANTINO: RENZI VATTENE, IL VERO DEGRADO SEI TE



TESTO DEL VOLANTINO DISTRIBUITO SUL PONTE VECCHIO

In questi giorni abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di quello che andiamo dicendo ormai da alcuni anni. Matteo Renzi, il sindaco che la destra ci invidia, è un uomo viscido, un Berlusconi in miniatura. Sempre sorridente davanti alle telecamere, lanciato nella corsa a segretario del PD per diventare poi premier, usa la città di Firenze come trampolino per i suoi interessi personali. Ormai siamo più abituati a vederlo in qualche trasmissione televisiva in prima serata che in consiglio comunale. 
Prima la raccapricciante storia della "squadra antidegrado" della Polizia Municipale di Firenze, che la notte organizza delle vere e proprie squadracce a caccia di immigrati, come testimoniato da un giovane che pochi giorni fa ha assistito ad una di queste operazioni nella zona della stazione di SM Novella. Poi la storia dell'affitto del Ponte Vecchio alla Ferrari per 120.000 € con una delibera della giunta che ha chiuso uno dei simboli della nostra città per permettere ad alcuni miliardari (tra questi anche Montezemolo) di cenare in un luogo unico dove noi comuni mortali, se ci proviamo, veniamo allontanati dalla polizia (municipale e di stato) per bivacco. A queste due storie vanno sommate le delibere contro la vendita di alcolici dopo le 21 (per rendere servizio ai locali che ti chiedono decine di euro per consumare) e le relative ronde di polizia, l'affitto di alcune parti della città al miliardario indiano per il suo matrimonio, la campagna contro il degrado del centro, i continui sfratti e sgomberi contro chi non ha una casa, mentre si chiudono gli occhi verso gli affitti al nero che strangolano studenti e migranti. 
La Firenze che vogliono Renzi e il Partito Democratico è una città vetrina ad uso e consumo di ricchi turisti, una città da cui vengono allontanati i residenti ed i turisti con pochi soldi in tasca per lasciare spazio a chi ha il portafogli gonfio di soldi. Una città sempre più razzista e bigotta, dove si scatenano cacce all'immigrato, al diverso, dove si fomentano paure inesistenti, dove si fanno campagne sulla sicurezza e contro il degrado facendo apparire la città come un vero e proprio Far West, per poi giustificare le misure repressive che vengono prese dalla giunta. Una città in cui si legittimano i fascisti (vedi le dichiarazioni di Renzi su Casapound dopo la strage di piazza Dalmazia) e si criminalizza chi lotta al fianco dei più deboli. Questa è la Firenze del PD e del sindaco Matteo Renzi. 
Questa è la sua vetrina per prepararsi a guidare un governo ultraliberista, alleato di Marchionne e Montezemolo e nemico dei lavoratori, dei giovani, dei disoccupati. Occorre organizzare da subito una grande mobilitazione cittadina con i seguenti obiettivi: 
1-Sciogliere immediatamente la squadra anti degrado della Polizia Municipale 
2-Bloccare immediatamente tutti gli sfratti 
3-Ritirare tutte le ordinanze liberticide della giunta 
4-Impedire che venga nuovamente affittata a privati una parte della nostra città 

RENZI VATTENE, IL VERO DEGRADO SEI TE

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle