19.11.13

CAMILLA VALLEJO : INDIGNATA, COMUNISTA, “RIVOLUZIONARIA”, MA ALLEATA DEI BORGHESI E DEI POTERI FORTI. KISSINGER RINGRAZIA.



Di Onide Berni 

La giovane studentessa Camila Vallejo del PC Cileno entra in parlamento, nell’alleanza “Nuova Maggioranza” di cui fanno parte partiti di tutti i colori : dalla DC (democristiani filo-golpisti), ai Socialisti ( che oramai hanno anche loro abbandonato e dimenticato Marx nelle teche dei defunti di famiglia) ad altre sigle minoritarie. La DC fu finanziata da Kennedy per fronteggiare Allende alle elezioni presidenziali del 1964. I socialisti con Allende, appoggiati dalla DC, abbandonarono la “rivoluzione” come contropartita per la sua elezione. E sappiamo tutti come andò a finire : il capitalismo non si abbatte né con la pace né con i democristiani. 
Oggi , a 43 anni di distanza, arriva questa ragazza di 25 anni ,esperta , capace, intelligente, comunista , indignata, “rivoluzionaria”…. ma come tutto il Partito Comunista Cileno ha abbandonato il marxismo, il leninismo e la prospettiva della rivoluzione socialista e l’abbattimento del capitalismo, alleandosi politicamente con i poteri forti e la classe dirigente. Il discorso è molto semplice, ma difficile da capire : la società è divisa in due classi la borghesia ed il proletariato. Se decidi di stare con una , sei avversaria dell’altra. 
Ognuno deve decidere con chi stare. Se stai con il governo capitalista, cara “compagna” sei nostra nemica, i comunisti non stanno con i padroni e con i capitalisti. Sei brava, intelligente, laureata, comunista, confusa ma non sei rivoluzionaria.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle