14.1.14

#VELAFAREMOPAGARE: ENNESIMO OMICIDIO BIANCO A FIRENZE



L'ennesima tragedia sul lavoro si è consumata a Firenze. Un operaio di 34 anni ha perso la vita stanotte, mentre era di servizio alla stazione di SMN. Era da solo, senza colleghi che potessero aiutarlo e senza le protezioni necessarie. Trenitalia ha subito espresso il proprio cordoglio e il proprio stupore, come se per la prima volta si accorgesse della carenza di personale e della mancanza di efficaci misure di sicurezza. 
La stessa Trenitalia che licenzia gli operai che ne denunciano le criticità e l'assenza di controllo ha aperto un'inchiesta interna, che vi preannunciamo finirà con tante pacche sulle spalle e innumerevoli messaggi di vicinanza alla moglie e al figlio di Fabrizio, ma senza un colpevole. 
Noi denunciamo pubblicamente i colpevoli, Moretti in primis, i nuovi padroni privati delle ferrovie e tutti quei dirigenti e manager con le tasche gonfie che sfruttano il lavoro e le vite dei lavoratori, senza assicurare livelli minimi di sicurezza. 
La degenerazione di Trenitalia riflette quella di un paese allo sbando, concentrato sul tiraemolla tra un politicante e l'altro, tra l'ascesa e il declino di stelle già marce. Noi proponiamo la nostra via d'uscita anticapitalista per il governo dei lavoratori a tutti i livelli contro la logica dei super-manager. 

Partito Comunista dei Lavoratori - Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle