2.9.14

FESTA DI CLASSE DEL PCL: 5, 6, 7 SETTEMBRE IN VIA SENESE 129/R - CIRCOLO DUE STRADE



Per il PCL è tempo di bilanci ed è arrivato il momento di riflettere e fare il punto del suo continuo impegno e della sua costante presenza al fianco dei lavoratori e di quanti subiscono l’ingiustizia del capitale. 
Tre giorni dunque, di incontri, dibattiti politici, alternati a momenti di distensione e svago, il tutto previsto con quanto darà vita e respiro alla Festa di Classe nei giorni dal 5 al 7 di settembre, in via Senese, 126 R. presso il Circolo Arci: Due Strade. 
La tre giorni del Partito Comunista dei Lavoratori, alla luce delle azioni intraprese fino ad oggi, si configura come fondamentale momento di analisi e riflessione nel cui ambito individuare e fissare quei punti sui quali elaborare la pianificazione per le successive e importanti lotte alle quali il partito sarà chiamato. Inutile dire che la Festa è frutto della volontà, del lavoro e del sincero contributo dei compagni, che, con passione, impegno e la militanza quotidiana, hanno realizzato, non senza difficoltà, questa occasione di incontro e di dialogo per ribadire quelle costanti che sono l’essenza della propria idea di essere: anticapitaliste, socialiste e internazionaliste, in seno a una scadente realtà di politica interna e a un peggiore sistema mondo, dominato dall’unico obiettivo di produrre e perpetrare, in maniera sempre più incarognita, lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, per realizzare, senza interruzione e solamente, il massimo profitto e il mantenimento del privilegio.
Il concetto che va tenuto sempre ben chiaro è che le economie forti, cuore del sistema politico di accumulazione, da sempre impegnate a mantenere lo status quo che si traduce nella ricchezza e nel consolidamento delle oligarchie borghesi, nulla escludono in termini di mercificazione e assoggettamento, dalle guerre, al mantenimento di relazioni internazionali che radicalizzano il disagio di molti per il benessere di pochissimi, il tutto con la complicità di una informazione lucidamente mistificatrice, quando non colpevolmente omissoria.
Compito dei giorni della Festa, sarà anche quello di ribadire che solo un partito rivoluzionario come il PCL, può, nella maturazione di una coscienza di classe responsabile e attenta, capace autodeterminarsi come soggetto politico rivoluzionario.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle