15.11.14

MIGLIAIA IN PIAZZA A FIRENZE CONTRO IL GOVERNO RENZI




Alcune migliaia di lavoratori, precari, studenti e disoccupati hanno partecipato allo sciopero sociale del 14 novembre a Firenze. 
Tre cortei che hanno completamente bloccato la città e che hanno visto scendere in piazza diverse migliaia di persone. Il corteo degli studenti ha attraversato il centro storico, i lavoratori di Careggi hanno sfilato da Firenze nord fino a piazza Dalmazia dove si sono ricongiunti con il movimento di lotta per la casa. Da piazza Dalmazia poi il corteo è andato fino a piazza Puccini dove c'era il concentramento di Cobas, Cub e USI. Da li un corteo di oltre 1500 lavoratori ha sfilato verso il centro per ricongiungersi con il corteo studentesco. 
Alla fine, dopo aver sanzionato Confindustria, il corteo ha nuovamente bloccato i viali per concludersi poi nei giardini della Fortezza. 
Una giornata di lotta di classe che ha visto l'unità tra lavoratori, studenti e disoccupati, una giornata come non se ne vedeva da tempo a Firenze. Un corteo che ha sfilato per le vie della città in maniera compatta e determinata dimostrando una nuova radicalità nella lotta. 
Ora di stratta di dare continuità alla giornata del 14 rilanciando in città la mobilitazione contro il governo Renzi. 

Contro il Job Act, contro la "buona scuola" 
Contro il "sistema PD" 
Contro il governo Renzi 
Per il governo dei lavoratori 

Partito Comunista dei Lavoratori Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle