10.9.15

SOLIDARIETA' AI COMPAGNI DEL ROVO. ANTIFASCISMO MILITANTE SEMPRE, SE TOCCANO UNO,TOCCANO TUTTI !

Ai compagni del "Rovo", che da tempo occupano, vivono e lavorano quel campo alla periferia sud, della nostra città, strappandolo al degrado (quello vero e non quello del centro storico,agitato come spauracchio dalle nostre autorità  cittadine e dalla stampa di regime), che sono state recentemente colpiti da vili atti di vandalismo e da aggressioni di tipo squadristico da parte di una banda di spacciatori locali,va tutta la nostra solidarietà.
Pur non addentrandoci in ragionamenti "securitari", che non sono mai appartenuti al nostro patrimonio culturale,siamo sempre stati in prima fila nel combattere l'uso che il "sistema" fa delle  droghe pesanti e di conseguenza,delle bande di criminalità più o meno organizzata che devastano la vita dei giovani proletari di quartiere.
Le realtà del "Rovo" e del "Fondo Comunista", come hanno avuto modo di ribadire anche in un intervento alla nostra recente Festa, si battono da tempo proprio contro questo tipo di degrado culturale, creando una nuova coscienza nei giovani proletari di quartiere, coltivando il sogno di una società "senza padroni" e cercando di andare nella direzione dell'autogestione.
Non è un caso che le nostre solerti Forze dell'Ordine sempre pronte a reprime qualsiasi forma di dissenso verso il "pensiero unico" del sistema capitalistico,siano in questo caso latitanti, nonostante i ripetuti appelli della comunità locale.
Noi non ci appelleremo alle cosiddette "autorità".
Rivolgiamo il nostro appello a tutte le realtà antifasciste fiorentine,perchè si possa portare solidarietà concreta a questi compagni,nelle forme e nei modi che decideremo tutti insieme.

ANTIFASCISMO MILITANTE SEMPRE
SE TOCCANO UNO,TOCCANO TUTTI ! 

Partito Comunista dei Lavoratori Sez.Firenze
Associazione Mariano Ferreyra
Collettivo studentesco Alberti 
S.I.M (Studenti In Movimento)

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle