6.12.16

LA LOTTA CONTINUA E COSI IL "NO" DECISO A TUTTE LE POLITICHE CAPITALISTE E ALLA LORO BARBARIE. IL CAPITALISMO E' DEI MALFATTORI E' ORA, GOVERNO DEI LAVORATORI!





Ieri a Firenze si è svolta una manifestazione lanciata dal Fronte di Lotta No Austerity, primo appuntamento di un percorso che ci auguriamo prosegua, di rifiuto delle politiche di impoverimento di tutti i governi capitalisti e a cui hanno partecipato un centinaio persone, vedendo il nostro partito, forza politica importante. 

La manifestazione si è caratterizzata in modo secondo noi positiva con contenuti di classe, presenti l'area facente capo al movimento di lotta per la casa, la Cub e il Fondo Comunista. 

Il corteo, caratterizzato da parole d'ordine anticapitaliste sull'attacco ai lavoratori, a migranti e disoccupati ha compiuto la scelta politica della ricerca dell'unità delle lotte e si è unito all'altro presidio che contava circa una sessantina di persone, accolto da applausi e proseguendo unito fino alla stazione. 

Ed è emersa indubbiamente la qualità politica del nostro sforzo, l'unica secondo noi in grado di cementare l'unità di classe che è la sola speranza di riscatto per gli sfruttati e i lavoratori. 
Il 5 poi è una data che ricorre e infatti il 5 Novembre noi eravamo anche in piazza S. Marco a prendere le bastonate ed a respirare il Gas CS, dopo che la questura aveva vietato il corteo e non c'erano certo quelli che oggi fanno passare come i vincitori. Ed oggi chi continua a dire NO, siamo noi. 

NO al jobs act dunque, che ha prodotto solo licenziamenti e lavoro instabile e ricattabile e per la reintroduzione dell'ART.18 

NO alla devastante riforma Fornero. 

NO agli sfratti, alle speculazioni immobiliari ed al decreto Lupi. 

NO alla "buona scuola" che con l'alternanza scuola-lavoro introduce il concetto di lavoro gratuito.

NO ai licenziamenti dovuti alla delocalizzazione 

NO alla devastazione del territorio ed alla depredazione dei beni comuni NO al fascismo, al razzismo, al populismo e alla xenofobia 

RENZI IN MINIERA, NARDELLA IN FONDERIA, QUESTA E' LA NOSTRA DEMOCRAZIA!

IL CAPITALISMO E' DEI MALFATTORI E' ORA, GOVERNO DEI LAVORATORI

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle