17.12.06

No ai nuovi inceneritori a Firenze


Sabato 16 dicembre si è svolta a Firenze la manifestazione regionale contro la costruzione di nuovi inceneritori nell'area fiorentina.
Al corteo hanno partecipato alcune migliaia di persone, c'erano i comitati sorti spontaneamente nelle aree interessate, alcune forze politiche della sinistra, i centri sociali, i sindacati di base. Tutti concordi nel chiedere uno stop alle giunte Martini e Domenici nella costruzione di questi mostri inquinanti. Purtroppo la logica del profitto viene prima della salute dei cittadini che si troveranno costretti, se non li fermiamo in tempo, a respirare le polveri ultrasottili emesse da questi impianti. La lotta per la difesa dell'ambiente e della salute è uno dei terreni in cui le forze della sinstra di classe possono riaggregare una forte opposizione al centrosinistra di Prodi e Padoa Schioppa senza però fare sconti a nessuno ed in particolare a quelle forze politiche presenti ieri in piazza, Rifondazione e Verdi, che stanno con un piede nelle piazze e con l'altro nelle stanze del potere.
Maggiori informazioni sull'argomento e sulle prossime scadenze nel sito dei comitati:

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle