4.2.07

L'antifascismo non ha bisogno di permessi


Azione Giovani e Alleanza Nazionale hanno richiesto per il 10 febbraio l'autorizzazione per una fiaccolata in memoria dei "martiri delle foibe".

in merito a questa lugubre sceneggiata, l'ANPI ha già preso posizione definendo l'iniziativa una provocazione, cui tutta la Firenze Antifascista risponde convocando un presidio in


Piazza della Libertà, il 10 febbraio alle ore 15:00.


Nel caso Azione Giovani e Alleanza Nazionale decidessero di spostare il concentramento del corteo, gli antifascisti saranno ovunque a presidiare le piazze, contro il revisionismo storico e lo sdoganamento delle destre.


Tutta la Firenze Antifascista


Iniziative in preparazione del 10:


07/02 alle ore 11 presso il D5 aula 002 del Plesso di Novoli, iniziativa organizzata dal Colltivo Politico "La memoria parziale. Italianizzazione forzata delle terre jugoslave e foibe"

07/02 alle ore 21:30 al nEXt Emerson iniziativa "Foibe, tra storia e mito. Tra manipolazione e rimozione"

09/02 al CPA Fi Sud serata organizzata dall'ANPI con canti partigiani dal vivo

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il comunicato di dea press è vecchio di 15 giorni...
Il presidio non è ancora stato ufficializzato!
In piazza Libertà ci fanno sloggiare i celerini...credo stessa ora in pz S. Marco (così dicono in giro).

Partito Comunista dei Lavoratori Sez.Firenze ha detto...

ad oggi l'appuntamento e' questo se ci saranno novità le metteremo sul blog

Pardo ha detto...

C'è un gran casino. La manif. contro i rossi doveva essere il 10 feb. a Livorno, così aveva annunciato romagnoli il capo di fiamma tricolore. La reazione di Livorno è stata tale che - pare - abbiano rinunciato. Ora sorte fuori quest'altra boutade. C'è del losco. I neri rimestano qualcosa, ma non si capisce cosa. Oltre tutto, col campionato bloccato, le tifoserie naziste saranno più disponibili a muoversi anche verso mete diverse dallo stadio.
Occhio compagni, la cosa puzza.
Pardo

Anonimo ha detto...

Credo che a Firenze non ci sia storia e all'ultimo, grazie alla mobilitazione, i fasci rinunceranno al corteo

Anonimo ha detto...

Ragazzi, scordatevi che Allenaza Nazionale rinunci al corteo. Lo dico perchè un partito al 14% non può permettersi figuracce, neanche a Firenze. Per me il presidio è una gaffe...si rischiano solo tante denunce e ci si oppone ad un partito forte che il giorno dopo andrà sui giornali a sputtanarci facendoci passare per i violenti, gli intolleranti, i cattivoni di turno. E il bello è che noi facciamo questo senza rendercene conto...
Per quanto riguarda le tifoserie naziste non mi preoccuperei: ce l'hanno a morte con AN e in ogni caso questo fine settimana ci saranno commemorazioni sulle Foibe in tutta Italia.

Mike

Anonimo ha detto...

Io ho sentito che il corteo dei fasci non lo fanno più a Firenze, ma l'hanno spostato a Prato, è vero?

Anonimo ha detto...

per ora sul loro sito c'e' sempre l'appuntamento di firenze

Anonimo ha detto...

stamattina a Palazzo Vecchio c'era in programma la conferenza stampa di Alleanza Nazionale per annunciare la manifestazione del 10 febbraio e la conferenza stampa E' STATA ANNULLATA! E' la prova che a Firenze non faranno più niente. E la fonte è sicura!

Anonimo ha detto...

La conferenza stampa e' stata annullata per altri motivi la manifestazione di ag ci sarà pertanto il presido antifascista e' confermato

Anonimo ha detto...

ma dai chi se ne frega dei fobici e dei loro assassini prendiamo un gelato al caffè libertà e lecchiamoci tutti insieme!!"!

Anonimo ha detto...

Vaja buco di merda!

Sabato si manifesta tutti insieme per la Palestina libera!

Anonimo ha detto...

Bravo! Palestina libera! Manifestiamo contro i fasci che ricordano gli infoibati israeliani!!! Palestina Libera! Grandi!!!!

Anonimo ha detto...

Dice in Istria e Dalmazia c'era pieno zeppo d'israeliani... Uno su due!!! RIPIGLIATI BRIAHO!!!

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle