27.6.10

In 1500 per dire no al fascismo

Sabato 26 giugno la Firenze Antifascista è nuovamente scesa in piazza per ribadire il concetto che nella nostra città non ci può essere spazio per gruppi e gruppuscoli neofascisti. Un corteo militante con oltre mille compagni provenienti anche da altre città della Toscana si è snodato per il centro, ha attraversato i viali passando da piazza della Libertà ed ha poi imboccato via Lorenzo il Magnifico sostando per alcuni minuti davanti alla nuova sede dei fascisti di Casapound, poi il corteo è transitato in via Nazionale ed in via della Scala passando sotto l'altro covo fascista dove hanno la sede Forza Nuova e La Fenice per poi sciogliersi pacificamente in piazza Santa Maria Novella.

Ieri abbiamo avuto l'ennesima conferma della complicità del PDL fiorentino con i fascisti, le dichiarazioni del consigliere comunale di Casaggi Torselli in solidarietà con Casapound sono la dimostrazione lampante di come i gruppetti neofascisti non sono altro che dei servi del padronato, manodopera a basso prezzo da utilizzare nei momenti di crisi contro chi lotta per difendere i propri diritti. La storia spesso si ripete ed il ruolo dei fascisti è sempre lo stesso, servi al guinzaglio del padrone di turno, foraggiati e protetti dalla borghesia per compiere i lavori sporchi.

Il corteo di sabato non è certo la fine della mobilitazione antifascista in città, è un passaggio importante ma certo non conclusivo. La lotta antifascista andrà avanti fino a raggiungere l'obiettivo della chiusura di tutti i covi fascisti presenti in città.

Operai e studenti uniti nella lotta
Fascisti e padroni uniti nella repressione

Partito Comunista dei Lavoratori
Coordinamento Regionale della Toscana

4 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate ma la stessa Indymedia ha stabilito il numero dei partecipanti a quota 400...

Anonimo ha detto...

il comunicato di indymedia è stato ripreso da quello dell'ansa e l'ansa ha ripreso la cifra da quelle della questura

Anonimo ha detto...

ahahahaha 1.500 ahahahaha

eravate 400 con una mobilitazione nazionale...vi ha visto tutta Firenze....

hahahahaahahah

Zimbelli

Anonimo ha detto...

Quando i topi di fogna di casapound porteranno 400 persone come dite voi e la questura (come al solito d'accordo) fateci un fischio

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle