24.11.10

Se non ora quando?

SE NON ORA QUANDO?!
LA CRISI DEL SISTEMA ITALIA E DELLA BORGHESIA ITALIANA:
UNA POSSIBILITÀ PER LA SINISTRA ANTICAPITALISTA

1 dicembre 2010 c/o Archivio 68 via G.Orsini, 44 Firenze
ore 19.30 Apericena del PCL : “Fettunta rossa” (a offerta)
ore 21.00 ASSEMBLEA PUBBLICA con MAURO CASADIO,
Coordinatore nazionale della Rete dei Comunisti
Interverranno: SIMONE FAINI PCL,
ILDO FUSANI Sinistra Critica,
SANDRO TARGETTI dei circoli critici del PRC,
AUGUSTO SCAGLIOSO, coordinatore FGCI Firenze (PdCI),
MASSIMO GRANDI, coordinatore Presidio Comunista di Studio e Formazione Firenze
Coordina: Leonhard Schaefer

I crescenti contrasti nella maggioranza del governo Berlusconi sono la manifestazione evidente di una profonda crisi di prospettive della borghesia nostrana. Le contraddizioni interne del “sistema Italia”, la pesante ingerenza dell’Unione Europea sulle scelte dei singoli stati e la crisi economica internazionale, portano a galla le contraddizioni strutturali di questo paese reso ancora più instabile dalla camicia di forza del sistema elettorale maggioritario e dal bipolarismo politico.
Solo sulla base della indipendenza politica e di classe che è possibile concepire una nuova sinistra- rappresentanza dei lavoratori e delle classi subalterne- e costruire un fronte unitario delle lotte politiche e sociali. Una rappresentanza ampia e democratica del blocco sociale dove possano trovare spazio tutte le realtà e dove, noi pensiamo, che i comunisti possano ritrovare una funzione avanzata ed unitaria. Lanciamo un appello affinché questa rappresentanza politica degli interessi dei lavoratori agisca in modo coerente e indipendente dalla camicia di forza del bipolarismo a tutti i livelli, inclusa e non esclusa la dimensione elettorale.
Su questa opzione vogliamo aprire qui ed ora un confronto con tutte le realtà nei movimenti sociali, sindacali, ambientali, democratici, nella sinistra anticapitalista e con le organizzazioni comuniste per verificare valutazioni, convergenze, proposte concrete per i prossimi mesi.
Promuovono l’iniziativa:

La Rete dei Comunisti
http://www.contropiano.org/
Archivio Il Sessantotto
archivioilsessantotto@associazioni.comune.fi.it

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle