23.11.10

Adesione al presidio di giovedi 25 novembre contro la visita di Santanchè e De Corato

Il Partito Comunista dei Lavoratori Toscana aderisce ed invita a partecipare al presidio organizzato dagli studenti del Collettivo di Scienze Politiche Giovedi 25 presso il polo universatario di Novoli Firenze alle ore 9.30, al fine di impedire alla fascista Daniela Santanchè e al noto sgomberatore di centri sociali e razzista De Corato vice Sindaco di Milano di parlare liberamente all'interno dell'Università.
I lavoratori e gli studenti di Firenze e della Toscana in generale non possono e non devono permettere che simili personaggi si rechino indisturbati in una pubblica università ad enunciare le loro teorie di repressione e di intolleranza verso gli immigrati.
Nel momento in cui la protesta di migliaia di lavoratori immigrati duramente colpiti dalla sanatoria truffa per i permessi di soggiorno, esplode in tutta Italia ( si veda Brescia ) e si va ad intrecciare con le lotte dei giovani precari, degli studenti e dei lavoratori metalmeccanici, questo insulso comizio organizzato dagli studenti per la libertà assume di fatto la veste di provocazione.
Un segnale forte del Governo al Presidente della Regione Enrico Rossi poichè siano accelerati i tempi di costruzione di un C.I.E. anche in Toscana, progetto avallato dal PD e sottoscritto dal PRC nell'accordo elettorale.
A differenza di queste "sedicenti" sinistre il PCL si schiera fermamente a difesa dei lavoratori immigrati, si oppone alla costruzione di CIE in Toscana ed ovunque e sostiene attivamente i movimenti antirazzisti e di opposizione alla xenofobia delle destre.

Partito Comunista dei Lavoratori della TOSCANA

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle