16.4.11

Leghisti insultati in San Lorenzo

Leghisti cacciano venditore, dei passanti difendono l'abusivoIn centro storico a Firenze è finita a insulti per gli esponenti del Carroccio.
Intervengono i vigili urbani. Un gruppo di militanti della Lega Nord ha cercato di mandare via un venditore abusivo che stava vendendo merce contraffatta al mercato di San Lorenzo, a Firenze, ma alcune persone lo hanno difeso insultando gli esponenti del Carroccio.
I leghisti hanno chiamato i vigili urbani "per difendere i venditori ambulanti che pagano tantissimo di suolo pubblico e per combattere la contraffazione". All'arrivo dei vigili, però, un gruppetto di cittadini si è ribellato e ha attaccato duramente i militanti leghisti.
"I cittadini di Firenze che si sono ribellati - spiega l'eurodeputato Claudio Morganti, impegnato tutta la mattina nel distribuire i volantini al mercato - purtroppo non capiscono cosa si nasconda dietro la presenza di un venditore abusivo e della merce che mette in commercio. Ci urlavano 'cosa vi ha fatto di male?' e 'perche' ve la prendete tanto?'. Dietro un ambulante abusivo si nasconde quel racket che ha messo in ginocchio la nostra economia".
(16 aprile 2011)
Articolo tratto dal sito de "la repubblica"

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle