27.11.12

Solidali con gli studenti denunciati


Il PCL di Firenze esprime la propria solidarietà incondizionata e militante ai 3 compagni denunciati sabato scorso durante il corteo studentesco. Dai giornali apprendiamo la notizia che ci sarebbero anche altri giovani indagati per il blocco della circolazione ferroviaria e per altri "reati" commessi durante la manifestazione.
Noi riteniamo invece che quella sia la strada giusta per ottenere dei risultati concreti a difesa dei diritti di tutti. Con le passeggiate organizzate dalla CGIL non si raggiungerà mai nessun obiettivo concreto, l'unico obiettivo che si può ottenere è quello di far ridere i potere forti, la Confindustria ed il governo dei banchieri.
Il metodo piquetero (cioè quello di bloccare le città durante gli scioperi e le manifestazioni con blocchi stradali, ferroviari ecc) è invece l'unico metodo di lotta che può essere vincente. Solo colpendo gli interessi economici del padronato si può difendere i nostri diritti e avanzare verso nuove conquiste. Le passeggiate in centro ci hanno portato a trenta anni di sconfitte, è l'ora di cambiare metodi di lotta.

Solidarietà agli studenti denunciati

Partito Comunista dei Lavoratori Firenze
Collettivo Studentesco Rivoluzionario Firenze




Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle