8.2.13

BASTA REPRESSIONE

BASTA REPRESSIONE


Apprendiamo dal quotidiano "la repubblica" che la questura di Firenze ha fatto partire una nuova ondata di denunce per le ultime manifestazioni studentesche che ci sono state a Firenze. Si parla di circa 20 compagni denunciati, giovani studenti che hanno contestato prima la privatizzazione dell'università e poi la presenza del banchiere Visco (che veniva a tenere una lezione!!!) dentro il polo universitario di Novoli.
La tattica usata dalla repressione è quella di colpire i protagonisti delle lotte con decine di denunce per reati spesso ridicoli e totalmente insussistenti, questo per sfiancare chi tutti i giorni si impegna sul terreno della difesa dei diritti dei più deboli. A Firenze si viene denunciati per antifascismo (mentre si proteggono le sedi e le iniziative dei fascisti), per difendere il diritto a vivere in una casa, si viene denunciati per difendere il posto di lavoro, per difendere il diritto allo studio. Ormai sono centinaia i compagni che si trovano a dover fare i conti con una giustizia sempre più di classe, una giustizia forte con i deboli e debole con i forti.
In un periodo di crisi irreversibile del capitalismo i poteri forti, impauriti da un risveglio delle lotte, cercheranno di difendersi con tutti i mezzi a loro disposizione e cercheranno di far ricadere le conseguenze della crisi sui lavoratori, sui giovani, sui migranti. La nostra arma è la solidarietà di classe e l'unità contro l'attacco repressivo. Non ci divideranno ne ci faranno paura, anzi questi attacchi ci rafforzeranno e ci daranno ancor più coraggio per proseguire nella strada intrapresa.
Come CSR esprimiamo la nostra totale ed incondizionata solidarietà a tutti i compagni colpiti nuovamente dalle denunce.

La repressione non ci fa paura la nostra lotta sarà sempre più dura
La crisi la paghino i padroni
Operai e studenti uniti nella lotta

Collettivo Studentesco Rivoluzionario Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle