26.4.14

25 APRILE ORA E SEMPRE RESISTENZA




25 APRILE ORA E SEMPRE RESISTENZA 

Ieri, la festa della Liberazione dal nazi-fascismo è stata celebrata nel migliore dei modi dalla Firenze Antifascista in Piazza S.Spirito e per le strade del quartiere popolare di S.Frediano. 
Più di 2000 persone hanno sfilato al corteo indetto da Firenze Antifascista, mandando un segnale forte a chi crede di far passare senza opposizione la graduale fascistizzazione dello stato, a chi crede che l'antifascismo sia solo un sentimento d'opinione, a chi ipocritamente nega che il fascismo sia strettamente connaturato alle strategie capitalistiche. 
Il corteo,che ha vissuto momenti di commemorazione commossa in Piazza Tasso alternati a momenti di ferma indignazione e combattività, ha registrato anche l'intervento del fratello di Riccardo Magherini, il giovane deceduto nel quartiere, durante un intervento delle cosiddette "forze dell'ordine", che ha ribadito la ferma determinazione della famiglia nel pretendere giustizia e verità, ringraziando il corteo per la reale solidarietà espressa. Solidarietà che si è tangibilmente fatta sentire anche dalla maggioranza degli abitanti del quartiere. 
Il successo della manifestazione che ogni anno si rafforza dimostra che la strada giusta per combattere fascismo e reazione sia la costruzione di un fronte di lotta sociale e dei lavoratori, del quale Firenze Antifascista è un esempio fulgido. Il Partito Comunista dei Lavoratori, che da sempre si batte per l'organizzazione del "fronte unico" ed è componente convinta di Firenze Antifascista esprime la sua soddisfazione per il grande momento di lotta di ieri, auspicando che gli sforzi intrapresi in questa giusta direzione continuino sia nel campo dell'antifascismo, ia in quello dell'anticapitalismo. 

COMBATTERE FASCISMO E REPRESSIONE! 
COSTRUIRE IL FRONTE UNICO DEI LAVORATORI! 

NO PASARAN! ORA E SEMPRE RESISTENZA! 

PCL FIRENZE


Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle