27.4.14

LE PROVOCAZIONI DELLA DESTRA

Sembra quasi diventata una rincorsa tra le varie destre più o meno fascistoidi la provocazione. Sia Donzelli di Fratelli d'Italia che Stella candidato sindaco di Forza Italia hanno voluto tenere una conferenza stampa davanti all'hotel Concorde a Firenze nord occupato da alcuni mesi da famiglie e giovani studenti e precari. L'Hotel è stato abbandonato da anni e lasciato al degrado. I lavoratori sono stati licenziati ed ancora non hanno avuto la liquidazione. 
I due personaggi in questione, scortati dalla polizia politica e da uno stuolo di giornalisti, hanno sentito il bisogno di recarsi davanti al Concorde per denunciare il "degrado" e solidarizzare con il padrone della struttura abbondonata. Non si smentiscono mai, il ruolo di cane da guardia del padrone gli si addice proprio. 
Il pcl esprime solidarietà agli occupanti del Concorde ed al Movimento di lotta per la casa. 
Nella giornata della Liberazione invece i militanti di Casaggi, struttura legata a Fratelli d'Italia, hanno pensato bene di esprimere la propria solidarietà ai caduti della RSI al cimitero di Trespiano. Una chiara provocazione contro la città di Firenze e contro tutti quei martiri che sono caduti per cacciate i nazifascisti dal nostro paese. Per fortuna erano i soliti quattro gatti che marciavano a file di due (per sembrare di più con lo stesso trucchetto che usano quando fanno la manifestazione per le foibe). 
Noi contrapponiamo alla loro infame parata la bellissima piazza Santo Spirito animata da migliaia di persone. Una piazza composta perlopiù da giovani e giovanissimi e che tutti gli anni cresce, offuscando sia le tristi infami e provocatorie iniziative dei fascisti sia le altrettanto tristi commemorazioni ufficiali fatte da chi si ricorda di essere antifascista solo il 25 aprile. 
Il pcl ieri era presente sia in piazza Santo Spirito che a Grassina dove dopo alcuni anni un gruppetto di giovani antifascisti ha ridato il via alla manifestazione "Grassina libera tutti". 

Contro le provocazioni di fascisti e razzisti 
Per il fronte unico antifascista 

 Pcl Firenze 
Armando Tronca candidato sindaco

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle