15.4.14

IL PCL E' CON I COMPAGNI SEMPRE NELLE LOTTE! LIBERI TUTTI!

Abbiamo partecipato, il 12 Aprile, ad il primo che date le premesse, si presuppone non ultimo corteo d' opposizione sociale al governo Renzi.
Questo, tra l’altro, è il terzo governo dell'austerity senza alcuna legittimazione elettorale e che senza alcun cedimento o rimorso, si è “impegnato” con non poco vigore, nel reprimere con durezza, tutti i soggetti che questa crisi la pagano e caramente.
E si va dal job act che il lavoro già precario, depauperato di ogni tipo di diritto, sfruttato, mal pagato, lo rende “prestazione di schiavitù”, passando per il piano casa Lupi che nell'articolo 5 depenna completamente il diritto di residenza e tutti quei diritti politici e di cittadinanza legati ovviamente a chi occupa un immobile. Tutto questo purtroppo, in un contesto di consenso mediatico che non ha eguali, dando semmai alle istituzioni, il pretesto, ammesso ce ne fosse bisogno, di azioni ancora più autoritarie.
In piazza c’eravamo, come erano presenti i movimenti antagonisti, i rappresentanti per il diritto all'abitare, ai notav, nomous, a tutti coloro che sono dietro le battaglie territoriali contro l'avvelenamento dei territori, e il mondo degli studenti, i disoccupati, i migranti e precari, in una giornata che ha visto l’apparato violento e repressivo dello Stato, dare il meglio di sé da via Veneto fino a piazza Barberini, arrivando a colpire, mortificare con cariche violentissime il corteo che s’è difeso e ha respinto le stesse, come ha potuto.
Tale processo, siamo ben consapevoli che non è né all’inizio,  né alla fine di un percorso di lotta che dal 19 ottobre scorso, rivendica istanze e diritti inalienabili, ma in costruzione e di opposizione netta, decisa a quello stesso governo PD che dimostra quotidianamente l’appoggio e l’assenso incondizionato alle politiche di austerità europea (come del resto, si è avuto avuto modo di saggiare nelle reazioni poliziesche di questi giorni con sgomberi, cariche, manganellate ed arresti).

Il Pcl, è solidale con tutti i compagni e le compagne che resistono e su cui ricade la longa manus della violenza questurina e chiede per questi, l'immediata scarcerazione! 

Liberi tutt@ subito!

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle