27.5.14

UN RISULTATO MODESTO MA INCORAGGIANTE



Il risultato del PCL alle elezioni amministrative di Firenze è sicuramente un risultato modesto, circa 700 voti e lo 0,38% in percentuale. 
Un dato modesto che però non rispecchia quella che è stata la nostra campagna elettorale che invece è stata un vero e proprio successo. Un dato modesto dovuto a molti fattori, la forte polarizzazione della campagna elettorale, la schiacciante presenza sui media dei partiti principali, la disparità economica tra noi e le altre forze politiche (la nostra campagna elettorale è costata meno di 500 euro tutti autofinanziati), la presenza di ben tre candidati sindaco e di 5 liste alla sinistra del PD. 
Un dato modesto quindi ma incoraggiante perchè nonostante tutto oltre 700 cittadini hanno investito il loro voto in un programma rivoluzionario di rottura anticapitalista, un programma che non faceva sconti a nessuno, che si schierava senza se e senza ma dalla parte degli oppressi contro gli oppressori. Da domani ricomincia la nostra attività, per noi le elezioni non sono un fine ma solo uno strumento per fare conoscere alle masse il programma rivoluzionario del nostro partito. Non avevamo e continuiamo a non avere fiducia nelle istituzioni della classe dominante, andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli di aver messo un'altro mattoncino nella costruzione del partito rivoluzionario. Un ringraziamento sentito a tutti i compagni ed a tutte le compagne che hanno lavorato per la campagna elettorale e a tutti i cittadini che hanno votato per la nostra lista. 

Armando Tronca

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle