10.4.16

TREMILA PERSONE IN CORTEO AL FIANCO DEGLI 86 IMPUTATI DEL MAXI PROCESSO FIORENTINO



L'UNICA VERA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SI CHIAMA CAPITALISMO

"L'unica vera associazione a delinquere si chiama Capitalismo, perché si basa sulla delinquenza sociale del profitto, si basa sullo sfruttamento, si basa sul saccheggio dell'ambiente, sulla deportazione dei migranti, sulla corruzione dei petrolieri e sulle guerre per il petrolio" 

Iniziamo con le parole del compagno Marco Ferrando pronunciate nel suo intervento durante la manifestazione di sabato 9 aprile a Firenze e che sintetizzano la giornata di lotta. 

Una manifestazione numerosa, combattiva come non si vedeva da tempo in città. Studenti, lavoratori, giovani e meno giovani, migranti e italiani uniti nel sostenere gli 86 compagni accusati di aver lottato in città per difendere i diritti degli sfruttati, per difendere la scuola pubblica, per battersi contro il fascismo.

Una montatura colossale, un attacco frontale contro le lotte con il chiaro obiettivo di intimidire le avanguardie e di isolarle dal movimento di massa. Il corteo di oggi dimostra che questo tentativo è miseramente fallito, migliaia di persone in piazza, una campagna che in due mesi ha visto la solidarietà di una marea di persone che con ogni mezzo disponibile hanno dimostrato la loro solidarietà agli imputati. 

La solidarietà è la migliore arma che abbiamo a disposizione, se colpiscono uno colpiscono tutti, questo è stato lo slogan di tanti striscioni e di tanti slogan urlati per le vie del centro di Firenze fino ad arrivare sotto le stanze del potere cittadino in piazza Signoria. 

Una piazza blindata da decine di agenti di polizia e di blindati a dimostrare la distanza abissale tra le istituzioni e chi si batte per la difesa degli interessi degli sfruttati. La manifestazione di sabato 9 non è che l'inizio di un percorso che deve terminare con la vittoria degli 86 compagni e compagne imputati. 

LIBERI TUTTI, LIBERE TUTTE 

Partito Comunista dei Lavoratori sez. di Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle