8.12.12

Comunicato stampa PCL e CSR Siena


Compagni e lavoratori,
in occasione dell’apertura dell’inaugurazione dell’anno accademico 2012/2013 il Partito Comunista dei Lavoratori di Siena, affiancato dai compagni di Firenze e Pisa è sceso in piazza per una manifestazione di protesta di fronte al rettorato di Siena.
La nostra rivendicazione per maggiori diritti ed equità all’interno dell’università voleva portare all’attenzione della città la grave situazione di tutte le parti più deboli che operano all’interno dell’ ateneo  : docenti a contratto,dipendenti delle cooperative e studenti, tutti l’uno a fianco a l’altro in veste di vittime dei tagli dello Stato all’istruzione e della conseguente destrutturazione del nostro sistema universitario.
Dopo la scontata assenza, dell’annunciato Ministro Profumo, rappresentante di un governo sempre più tecnico e quindi sempre più lontano dai lavoratori; il presidio davanti al Rettorato ha tentato di forzare il blocco delle forze dell’ordine , provando a conquistare il diritto ad essere ascoltati, prerogativa principe di uno stato civile. Dopo alcune ore, il gruppo di compagni, studenti e lavoratori ha dato vita ad un corteo spontaneo per le vie principali della città rivendicando i propri diritti. La conclusione è stata un’assemblea all’interno della Facoltà di Economia dove studenti e lavoratori si sono confrontati e unitariamente hanno concluso che ieri a Siena è stato creato, per la prima volta dopo molti anni, un principio di lotta comune tra studenti e lavoratori, che ha spinto e che continuerà a spingere unitariamente per la rivendicazione dei propri diritti.
PCL Siena
CSR Siena

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle