24.2.14

RESOCONTO DI UNA GIORNATA DI LOTTA PER COMBATTERE LA REPRESSIONE E COSTRUIRE L'UNITÀ DEI LAVORATORI !



Ieri pomeriggio, nonostante le avverse condizioni del tempo, un migliaio di persone hanno dato vita ad una combattiva manifestazione in solidarietà con la lotta NoTav della val di Susa, attaccata in modo indegno dalla repressione del potere, impegnato a schiacciare ogni forma di dissenso pur di difendere i privilegi degli affaristi e del capitale.
È stata una prima risposta importante a chi vuole imporre a cittadini, lavoratori, precari, studenti e disoccupati, colpiti dalla crisi sistemica del capitalismo, una ricetta fatta di privatizzazioni, di devastazioni ambientali e di soprusi;  il primo atto di una lotta che ci impegneremo a proseguire con altre mobilitazioni.
Un corteo partecipato che ha visto uniti nella solidarietà, chi, pur con percorsi diversi, lotta da tempo in questa città contro l'operato neo-liberista renziano, sapendo unire i temi del lavoro, della salute e dei beni comuni.
Crediamo che la strada sia appena cominciata. Ora si tratta di continuare insieme la lotta comunista per raggiungere obiettivi più importanti ed urgenti: l'equità sociale e il lavoro per tutti.

COMBATTERE LA REPRESSIONE, COSTRUIRE L'UNITÀ DEI LAVORATORI !


Partito Comunista dei Lavoratori - Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle