21.9.14

IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI PRESENTE AL CORTEO PER IL DIRITTO ALLA CASA. ED ESPRIME SOLIDARIETA' AI COMPAGNI ANARCHICI VITTIME DELLA REPRESSIONE.





Ieri  pomeriggio   più   di  300 persone  hanno manifestato per le vie di Novoli,rivendicando il DIRITTO ALLA CASA e il blocco degli sfratti che coinvolgono ogni giorno sempre più persone,le quali oltre ad essere completamente abbandonate dalle istituzioni borghesi,si vedono rincarare la dose a causa del "piano casa" promosso da Lupi e Renzi,un decreto infame che consacra la sua natura criminale e capitalista nell' Art.5,che permette così di tagliare acqua e luce a chi è costretto ad occupare alloggi vuoti pur di non rimanere in strada.Gli effetti di questi provvedimenti gli hanno vissuti,poche settimane fa, sulla propria pelle gli occupanti dell' Hotel Concorde,che si sono visti staccare acqua e luce senza alcuna preoccupazione da parte delle istituzioni cittadine riguardo  donne e bambini presenti all'interno.
Le occupazioni abitative e la lotta degli occupanti fatta in  totale contrapposizione alle politiche assassine determinate dall' art.5 sono necessarie per determinare un diritto fondamentale come quello dell'abitazione oltre ad essere uno strumento capace di  infliggere colpi alla borghesia e al suo capitale.
Il Partito Comunista dei Lavoratori sez.Firenze,presente al corteo,si schiera a fianco del "Movimento di lotta per la casa" nelle lotte  per il diritto all'abitazione,oltre a chiedere verità e chiarezza sulla morte di Raphael il ragazzo nigeriano,caduto da un balcone in via di Novoli, dopo l'intervento delle polizia a causa di presunti schiamazzi.
Nella stessa giornata di ieri, un gruppo di anarchici aveva ri-occupato la vecchia sede del "circolo anarchico" in Via dei conciatori, gia sgomberata dalla polizia qualche anno fa,ma dopo poche ore i compagni anarchici sono stati nuovamente costretti ad uscire dalla polizia e denunciati dalla Digos per occupazione abusiva.Il Partito Comunista dei Lavoratori,esprime solidarietà verso i compagni anarchici vittime della repressione.
NO AL "PIANO CASA"
NO ALL'ART.5
BASTA CASE SENZA GENTE,BASTA GENTE SENZA CASA!
NO ALLA REPRESSIONE!


                                                                                                Partito Comunista dei Lavoratori
                                                                                                          Sezione Firenze

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle