19.1.15

LA COSCIENZA SPORCA DEL PARTITO DEMOCRATICO BASTA RONDE BASTA RAZZISMO MASCHERATO DA LEGALITA'





Con i volantinaggi a Grassina abbiamo raggiunto un primo importante risultato, le ronde sono state bloccate, da 15 giorni non si vedono più in strada. Per rispondere alle nostre accuse si è scomdato anche il segretario lacel del pd che ci attacca in maniera incomposta (evidentemente ha il culo sudicio) "A Grassina nessuna ronda, ma solo... dichiarazioni farneticanti"

 

credo sia doverosa una nostra risposta e rilanciare la lotta:


Un primo risultato la nostra denuncia l'ha già ottenuto. Da quando abbiamo fatto i primi volantinaggi nel paese ed i comunicati stampa le ronde, (effettuate dall'associazione nazionale carabinieri nucleo volontario pegaso) sono magicamente sparite.
Leggiamo in questi giorni le dichiarazioni di risposta al nostro comunicato sia del consigliere comunale d Forza Italia Mari che del segretario del PD di Grassina Solazzi.
Evidentemente anche a Bagno a Ripoli è stato fatto il patto del Nazareno (lo scellerato patto sottoscritto da Renzi e Berlusconi).
Entrambi non scendono nel merito delle accuse da noi rivolte al sindaco, all'amministrazione ed all'associazione Pegaso ma parlano di “farneticazioni”, “estremismo” ecc. Non dicono niente invece su quanto avvenuto a Grassina in questi mesi. Non dicono una parola per smentire quanto da noi denunciato, anzi si rivendicano politicamente quanto fatto dal sindaco Casini.
Noi vogliamo qui ribadire quanto avvenuto: volontari di una associazione (il gruppo protezione civile Pegaso dell'associazione nazionale carabinieri) hanno commesso degli abusi gravi prelevando delle persone (contro la loro volontà) e portandole alla caserma dei Carabinieri. Questi fatti sono avvenuti almeno quattro volte nel pieno centro del paese e davanti alla Coop. Ci sono decine di testimoni pronti a confermare tutto ciò ed anche una documentazione fotografica.
A noi qui non interessa se questo comportamento “fascista” sia penalmente rilevante (per altro si tratterebbe di un reato molto grave), interessa invece denunciare la deriva sempre più a destra che sta connotando l'amministrazione Casini.
Mentre da un parte il PD renziano stringe accordi con nazisti e mafia (come emerso dall'inchiesta Roma capitale) o con potentati locali per truccare le elezioni primarie (vedi i casi di Campania nel 2012 e Liguria in questi giorni) a Bagno a Ripoli il sindaco Casini si erge a paladino della sicurezza e della legalità promuovendo delle vere e proprie ronde. Saltando a pie pari il consiglio comunale (in vero stile Renzi) stringe un accordo con una associazione di volontariato appaltando loro questioni delicate come appunto la “sicurezza”.
Del concetto di “sicurezza” se ne fa molto spesso un uso distorto. Si usa questo termine per impaurire i cittadini, per farli pensare che Bagno a Ripoli sia una favelas dell'America Latina percorsa di notte da pericolosi delinquenti che attenterebbero alla tranquilla e pacifica vita dei “cittadini perbene”. Qui va ribadito con chiarezza che Bagno a Ripoli è una cittadina tranquilla, da sempre aperta al confronto, da sempre antifascista ed antirazzista.
Chi cerca di seminare paura per mascherare le porcate che porta avanti a livello nazionale (job act, pensioni, guerre, ecc) è un nostro nemico.
Per noi sicurezza significa lavoro dignitoso, casa, sanità ed istruzione per tutti. Significa anche partecipare alla vita pubblica del proprio quartiere e non demandare al sindaco di turno decisioni importanti.
Per questo invitiamo tutti i cittadini di Grassina e di Bagno a Ripoli a denunciare pubblicamente simili episodi (se ne fossero a conoscenza), invitiamo tutti anche a mobilitarsi per chiedere le dimissioni del sindaco Casini (la brutta copia di Renzi).
Per questo a breve convocheremo, insieme a tutti coloro che ci staranno, una assemblea pubblica per discutere della situazione e di una eventuale mobilitazione di piazza.

BASTA RONDE, BASTA RAZZIMO MASCHERATO
VIA IL SINDACO CASINI E LA GIUNTA DEL PD

PCL - SEZIONE FIRENZE

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle