12.9.15

PER MARIANO FERREYRA - LA LOTTA CONTINUA!




Mariano Ferreyra ultimi aggiornamenti:

Confermata la pena contro Pedraza e la sua banda, invece non si allargano le indagini ai funzionari politici coinvolti.  La Camera Federale di Cassazione penale, ha confermato stamattina le condanne per il titolare dell’Unione Ferroviaria Jose Pedraza e gli altri indagati per l’assassinio di Mariano Ferreyra e le ferite riportate da Elsa Rodrìquez, nostri compagni del Partito Obrero. Mariano, Elsa e gli altri compagni, stavano partecipando ad una manifestazione di lavoratori ferroviari, quando furono attaccati da una banda che ha potuto contare sulla complicità dell’azienda e della polizia.

Con Pedraza saranno presi altri partecipanti alla cupola dell’Unione Ferroviaria e della banda che ha sparato a Mariano.
Nello stesso tempo, si ratificarono le condanne contro i poliziotti che lasciarono sguarnita la zona dove fu assassinato Mariano Ferreyra, tuttavia la Giustizia non tenne in considerazione la nostra petizione perché si cambiasse l’imputazione. Il che dimostra un piano criminale. Rifiutando la nostra richiesta, la Giustizia impedisce l’indagine sui i funzionari politici coinvolti nell’omicidio di Mariano Ferreyra. Secondo Annibal Fernandez,  l’azione della polizia, quando fu assassinato Mariano, sarebbe stata eccellente. 

Questi poliziotti sono stati condannati. Bisogna ricordare che Pedraza, era riconosciuto come modello per il CFK, che lo ha definito il sindacalismo che costruisce. Il ministro Tomada, lo ha appoggiato anche quando furono riconosciute le sue responsabilità. Se Pedraza, è stato arrestato, è per la gran lotta per la giustizia e per l’immenso appoggio popolare che mai dimenticheremo.
Mariano: questa lotta prosegue.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle