18.10.15

COMUNICATO DI FIRENZE ANTIFASCISTA SUL CORTEO DI SABATO 17 OTTOBRE



Oggi la Firenze Antifascista è scesa in piazza per esprimere la propria solidarietà ai compagni raggiunti da denunce e misure cautelari. 

Hanno risposto all’appello più di 500 persone. Molti gli slogan e gli interventi che hanno caratterizzato la manifestazione e che hanno saputo parlare in modo chiaro e diretto a tutti coloro che affollavano il centro cittadino su quale sia il ruolo dei neofascisti in questa fase: provocatori ed elementi di divisione tra gli oppressi e gli sfruttati. Oltre i viali, in Piazza Savonarola, si sono concentrati invece alcune decine di fascisti (provenienti praticamente tutti da fuori città). Una città completamente bloccata e blindata, divisa in due da un ingentissimo schieramento di forze di polizia per consentire ad una realtà neofascista, avulsa dal contesto cittadino, di sbraitare contro tutti coloro che considerano “diversi” e invocare “Ordine contro caos”. 

Non sappiamo bene se quando parlano di CAOS si riferiscano alle guerre, alle devastazioni, alle disuguaglianze e allo sfruttamento che produce questo sistema, ma abbiamo chiaro che il loro ORDINE non fa altro che legittimare e riprodurre tutto questo. La Firenze Antifascista anche oggi ha saputo dare una risposta importante che, coinvolgendo tanti studenti e lavoratori, ha ribadito che la presenza di questi figuri e della loro propaganda non è gradita. Ogni qualvolta tenteranno di sfilare per le strade della nostra città, noi saremo sempre ai nostri posti! 

Firenze Antifascista Firenze, 17.10.2015

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle