18.10.15

FIRENZE É STATA, É E RESTERÀ SEMPRE ANTIFASCISTA



Oggi la firenze antifascista, antirazzista e solidale é scesa in piazza per ribadire che la nostra città non accetta provocazioni da gruppuscoli nazifascisti foraggiati e protetti dalle istituzioni. 
Quasi mille persone hanno risposto all'appello di Firenze Antifascista. Un corteo allegro ma determinato ha percorso le strade del centro per ribadire che il fascismo non passerà. Il corteo é stato indetto anche per solidarizzare con gli 11 antifascisti che proprio la settimana scorsa si sono visti recapitare le denunce per un corteo dell'anno scorso alle Piagge, corteo che fu indetto per respingere la provocazione sempre dei fascisti di Forza Nuova che volevano provare a seminare odio e intolleranza razziale in un quartiere periferico. 
Caso strano le denunce sono arrivate proprio una settimana prima del corteo nazionale di Forza Nuova a Firenze con chiaro intento intimidatorio. La risposta é stata forte e chiara. Gli antifascisti non si fanno intimidire. 
Il corteo di oggi é stato un segnale forte di risposta a questo clima pesante di repressione politica. Ci da ulteriore forza la presenza nel corteo di centinaia di giovani e giovanissimi che con determinazione sono scesi oggi in piazza. La città medaglia d'oro della Resistenza non può più accettare queste provocazioni. 
A Firenze, nonostante i fascisti si siano resi protagonisti più volte di atti di squadrismo culminati con la strage di Piazza Dalmazia (quando un militante di Casapound assassino' Samb Modou e Diop Mor), continuano ad aprire sedi fasciste nel silenzio delle istituzioni "democratiche ed antifasciste". 
Questi loschi figuri, per fortuna pochi ed isolati, devono godere di protezioni e benefattori per riuscire a mantenere sedi praticamente vuote (e costantemente presidiate dalle forze dell'ordine). 
Noi crediamo che l'antifascismo debba essere il DNA ed il collante per rilanciare una grande mobilitazione cittadina sui temi del lavoro, della casa, della scuola. 

FUORI I FASCISTI DALLA NOSTRA CITTÀ 
CHIUDERE I COVI NERI 
FIRENZE É ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA 

PCL FIRENZE

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle