27.10.15

SIAMO DIVENTATI RICCHI E NON LO SAPEVAMO - #CSRFIRENZE

L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente è stato riformato grazie all'articolo 5 del Decreto SalvaItalia n.201/2011, e a Gennaio 2015 è entrata in vigore la nuova fasciazione. L'ISEE dovrebbe avere come unico obiettivo di rendere più accessibili i servizi sociali alle famiglie con bassi redditi : con la nuova tassazione assistiamo invece a una “nozione di reddito disponibile più consona”, ovvero maggior controllo e maggior danno agli onesti e alle famiglie nelle fasce più basse. 
Demoliscono i nostri diritti sociali, ci privatizzano la vita : 

la nuova fasciazione implica l'esclusione di centinaia di studenti dall'assegnazione delle BORSE DI STUDIO, dei POSTI ALLOGGIO, del servizio MENSA e dalle fasce di CONTRIBUZIONE AGEVOLATA e un aumento GENERALIZZATO delle TASSE universitarie che riguarderà tutti gli iscritti. Il nuovo ISEE contribuisce, quindi, a rendere l'università sempre più elitaria, escludendo le classi meno abbienti. Ci colpiscono in ogni campo sociale : dalla sanità, alle case popolari, dai trasporti agli asili nido. Il PCL ed il CSR si schierano accanto agli studenti e alla lotta portata avanti Contro il Nuovo ISEE a Firenze. Sono già stati ottenuti dei risultati, come la proroga delle uscite per gli studenti, ma questo non ci basta, VOGLIAMO UNA SOLUZIONE DEFINITIVA. I meccanismi del potere sono sempre gli stessi : GUERRA TRA POVERI. I nuovi arrivati vengono convinti che coloro che stanno protestando sono solo dei riottosi. Ma come sempre dimostriamo che siamo solidali : in tutta Italia, ci sono esempi di studenti che hanno condiviso gli spazi con gli espulsi. MA NON BASTA! Qui stiamo parlando di GIUSTIZIA e DIRITTI. Per questo siamo qui, perché sappiamo che è il POTERE che cerca di metterci l'uno contro l'altro. Siamo qui a sostenere le delegazione di studenti che chiederà alla Regione la redistribuzione dei fondi, perché tutti gli studenti hanno diritto alla casa e tutti abbiamo diritto allo studio. E la repressione diventa sempre più pesante, come allo spazio Ex – GEA di Pisa, in cui gli studenti sono stati sgomberati con pistola alla mano. 

MA NON CI ARRENDIAMO. 

CHI LOTTA PUO’ PERDERE CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO 

ASSIA LAZZERINI CSR FIRENZE

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle